Il portale della Catena del freddo

Il progetto www.catenadelfreddo.it nasce da un’esperienza di oltre venti anni per cercare di dare una soluzione alle aziende e agli operatori che hanno quotidianamente a che fare con la Catena del Freddo.

L’idea è quella di offrire un luogo dove trovare risposte ai problemi che si devono affrontare per adempiere ai requisiti legislativi e normativi e per tutelare i prodotti e la salute delle persone.

I contenuti cresceranno nel tempo; man mano che avremo nuovo materiale e nuovi suggerimenti, li condivideremo nel sito.

Chiunque, se lo ritiene, può darmi una mano, segnalandomi un articolo, una norma o un nuovo atto legislativo scrivendo a info@catenadelfreddo.it in modo da condividere con gli altri lettori documenti e materiale interessante.

Questo non è un blog di discussione o un luogo per esprimere giudizi o opinioni, ma un portale dove trovare e condividere le conoscenze.

All’interno del sito sono presentati anche strumenti, programmi e, in generale, prodotti per il monitoraggio della Catena del Freddo. 

Sono tutti prodotti che si possono vendere, installare, manutenere e tarare, ma non sono presentati come in un normale sito commerciale. In queste pagine non intendo proporre la vendita, ci tengo a mostrare la soluzione tecnologica e il vantaggio innovativo; quando chi leggerà avrà capito, mi potrà contattare, sarò lieto di indirizzarlo verso chi lo potrà seguire per la parte commerciale.

Il proposito è quello di creare un sito con un approccio innovativo, nella speranza di poter essere di aiuto a chi mi verrà a visitare.

Paolo Biffi

Milano, novembre 2020